Investor Relations

Benvenuto nella sezione Investor Relations di Comal SpA. Questa area è organizzata per rispondere in modo efficiente e trasparente alle esigenze informative dell’intera comunità finanziaria.
Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione 1INFO-SDIR, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano e autorizzato da CONSOB.

Ultima modifica: 22 marzo 2024

Informazioni per gli Azionisti

Capitale Sociale e Azionariato

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 230.000 suddiviso in n. 11.500.000 azioni ordinarie (ISIN IT0005428971) ammesse alle negoziazioni su EGM senza indicazione del valore nominale. La tabella seguente illustra la composizione della compagine sociale:

Azionista Numero di Azioni Percentuale del capitale sociale
Virtutis Solaris S.r.l.2.680.00023.30%
Savio Consulting S.r.l.1.646.25014.32%
SAM S.r.l.540.0004.70%
Team Lab S.r.l.300.0002.61%
VIFRAN S.r.l.123.0001.07%
Mercato/Altri Investitori6.210.75054.01%
Totale 11.500.000 100%

** Il flottante, ai sensi della definizione del Regolamento Emittenti EGM, è pari al %, includendo anche la partecipazione di Zeus Capital Alternative GP.

Passa col mouse sul grafico per scoprire i valori

Prezzo di ammissione:2,00 euro
Numero di azioni:11.500.000
Codice Bloomberg azioni:CML
Codice ISIN:IT0005428971
Mercato:EGM
Lotto Minimo di Negoziazione:1.000 azioni

Obblighi informativi degli azionisti significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, Comal S.p.A. (“la Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari.

Ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Comal S.p.A. è un “Azionista Significativo”.

Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% costituiscono, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi di Comal S.p.A..

La “Disciplina sulla Trasparenza” richiama espressamente la normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.

Al fine di consentire alla Società di ottemperare agli obblighi informativi cui essa è soggetta ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 4 giorni di mercato aperto decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:

  • l’identità degli azionisti significativi coinvolti;
  • la data in cui Comal S.p.A. è stata informata;
  • la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  • il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Comal S.p.A. coinvolti;
  • natura ed entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione; nelle ipotesi di emissione di azioni a voto plurimo, il numero di diritti di voto e il numero di azioni ordinarie detenute;
  • la natura e l’entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione;
  • laddove la comunicazione riguarda un prodotto finanziario collegato, informazioni dettagliate della natura di tali esposizioni.

La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito Modulo scaricabile attraverso il link riportato di seguito (scarica qui), anticipato via e-mail all’indirizzo di posta ir-investor.relator@comalgroup.com e successivamente inviato in originale tramite raccomandata A/R presso la sede legale della Società.

Presentazioni

Calendario finanziario

Partecipazione alla “Autumn Investor Conference” di Banca Profilo

Consiglio di Amministrazione per approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023 sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata

Assemblea degli azionisti per approvazione del bilancio di esercizio e consolidato chiuso al 31 dicembre 2022 - 2a convocazione

Assemblea degli azionisti per approvazione del bilancio di esercizio e consolidato chiuso al 31 dicembre 2022 - 1a convocazione

Consiglio di Amministrazione per approvazione del progetto di bilancio di esercizio e consolidato chiuso al 31 dicembre 2022

Analisti e raccomandazioni