Chi siamo

L’idea di cambiare in meglio il futuro prende forma nel 2001 a Montalto di Castro (VT) con la nascita di Comal. Da allora abbiamo realizzato più di 40 impianti fotovoltaici installati in Italia e Sud Africa, con una capacità energetica pari a oltre 600 MW. 

Siamo guidati dall’energia dell’innovazione, per questo siamo stati i primi a realizzare 63 MW in grid parity.
L’Italia rappresenta la solida nostra base di partenza, grazie ad una riconosciuta capacità ingegneristica e manageriale. Una capacità che ci permette di porre l’internazionalizzazione come imminente traguardo da raggiungere.

We are Comal

La vision

Il coraggio di investire e il pragmatismo sono gli elementi caratterizzanti il nostro successo imprenditoriale.

È proprio grazie a queste caratteristiche che, da costruttori e manutentori di impianti di produzione energia da fonte convenzionale, siamo passati inizialmente alla realizzazione di parti di impianti fotovoltaici, per poi arrivare alla progettazione e costruzione di impianti fotovoltaici di grande potenza generativa, compresa la fornitura di tracker interamente progettati e realizzati nel nostro stabilimento.

La mission

Stipulando contratti EPC-M per la realizzazione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, orientiamo i nostri prodotti – per i quali la qualità è la nostra priorità – alla sostenibilità ambientale, ecco il fulcro della cultura aziendale. Contribuiamo in questo modo alla ‘costruzione’ di un mondo più sostenibile.

La sostenibilità

Comal contribuisce attivamente ad un modello di sviluppo in grado di preservare le generazioni future.

L’azienda riveste un ruolo da protagonista nel tema della sostenibilità, attraverso un percorso che la porterà a seguire, promuovere e accompagnare gli obiettivi fissati al 2030 e al 2025 con il Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (Pniec) e l’eliminazione graduale delle centrali a carbone.

Principali clienti

La crescita di Comal è spinta dalla fiducia di clienti sempre più importanti, sotto il profilo della propensione e capacità di investimento.

85%

da Fondi di Investimento
e Investitori Privati

Valore della Produzione
realizzato nel 2019

6%

da Produttori
Energetici

Valore della Produzione
realizzato nel 2019

9%

Fetta residuale

Valore della Produzione
realizzato nel 2019

Certificazioni

L’impegno di Comal è riconosciuto dai più importanti Enti di Certificazione. Una garanzia pone l’Azienda come un referente privilegiato nei progetti di installazione impianti fotovoltaici a livello nazionale e internazionale.