Energia solare

La produzione di energia pulita è un tema prioritario, come dimostra l’Agenda 2030 dell’ONU in cui vengono fissati 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Comal SpA è stata tra le prime società in Italia a credere e a installare impianti fotovoltaici di grandi dimensioni. Un impegno che continua a crescere, grazie all’internazionalizzazione dell’Azienda.

Comal SpA è una società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di Impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M e O&M.

Comal SpA è una società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M (Engineering, Procurement, Construction, Management) e O&M (Operation & Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell’impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto “chiavi in mano”). Comal vanta un importante primato: è stata la prima società in Italia ad aver realizzato impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, inserendosi in un settore fino a pochi anni fa predominio quasi esclusivo di soggetti esteri. Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in Grid Parity – vantaggio economico senza incentivazione.