Codice etico

La COMAL SpA  presta grande attenzione agli aspetti etici dell’impresa e considera la legalità e la correttezza quali condizioni imprescindibili per lo svolgimento della propria attività aziendale. Nell’offrire i propri servizi, la COMAL SpA  intende osservare, oltre alle leggi e alle disposizioni vigenti, anche i principi ispiratori e gli elevati standard etici .
L’etica nell’attività imprenditoriale è infatti un approccio di fondamentale importanza per il buon funzionamento e la credibilità della Società verso i clienti, i fornitori, i soci e, più in generale, verso l’intero contesto economico nel quale la stessa opera. La Società ha quindi deciso di adottare un preciso Codice Etico e di condotta , al fine di confermare e fissare in un documento i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti, del modo di operare e della conduzione dei rapporti sia al proprio interno che nei confronti dei soggetti terzi.

La COMAL SpA  è dotata di un Sistema di Gestione Aziendale  applicato alle attività inerenti la:

Progettazione, produzione e vendita di Tracker Tester”), conforme agli standard normativi internazionali,

volto ad assicurare la padronanza ed il controllo dei propri processi, che risulti capace di orientare l’intera organizzazione al miglioramento continuo delle proprie prestazioni in modo da renderla sempre più competitiva ed apprezzata.

La  COMAL SpA si impegna concretamente a rispettare i seguenti principi:

 

GARANZIA DI SODDISFAZIONE PER IL CLIENTE

COMAL SpA  garantisce la qualità del prodotto ed un servizio

d’eccellenza, grazie all’elevata professionalità di tutti i Dipendenti.

L’offerta del  prodotto  è uno degli obiettivi che COMAL SpA  persegue al fine di creare relazioni di fiducia durature con i propri clienti;

 

MIGLIORAMENTO CONTINUO

COMAL SpA promuove l’implementazione del processo di Miglioramento Continuo come parte fondamentale della strategia aziendale, assicurato mediante l’analisi dei propri processi, e basato sulla filosofia del “Risk Based Thinking”, con il coinvolgimento di tutte le Parti Interessate, sia esterne che interne.

 

INNOVAZIONE ED ECCELLENZA DEI PRODOTTI

COMAL SpA  seleziona i propri Fornitori basandosi su criteri di concorrenza, obiettività, correttezza, imparzialità, equità nel prezzo e qualità del bene e/o del servizio;

 

RISPETTO DELLE LEGGI E DELLA CONCORRENZA LEALE

COMAL SpA promuove l’integrità, la correttezza e la leale competizione fra le parti nel raggiungimento di obiettivi prefissati e nuovi traguardi, e si impegna a rispettare sempre ogni interlocutore, compresi i concorrenti.

 

SVILUPPO SOSTENIBILE

COMAL SpA  sostiene la protezione dell’ambiente, investendo in tecnologie industriali pulite, favorendo l’utilizzo di energie rinnovabili, ottimizzando l’efficienza delle risorse e sostenendo la ricerca sulle tecnologie a basso impatto ambientale migliorando continuamente il risultato sul suo obiettivo di riduzione dell’inquinamento.

 

DONAZIONI, SPONSORIZZAZIONI E PARTNERSHIP A SUPPORTO DELLA COMUNITÀ

COMAL SpA partecipa attivamente e responsabilmente alla vita delle comunità nelle quali opera considerandolo un valore fondamentale.

 

TUTELA DELL’INFANZIA E DELLE PARI OPPORTUNITÀ

COMAL SpA assicura di eliminare ogni possibilità di discriminazione diretta o indiretta riconducibile alle caratteristiche individuali, quali ad esempio il genere, la diversa abilità, l’età, lo stato coniugale, l’origine etnica o sociale, la fede, l’orientamento sessuale o politico.

 

VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE

COMAL SpA è una “società di Persone” caratterizzate, pur nella loro individualità, da un unico codice genetico organizzativo: imprenditorialità, immaginazione, passione, precisione e rapidità.

 

SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

COMAL SpA si impegna a tutelare il benessere psico-fisico dei propri Dipendenti, ricercando un equilibrio tra le esigenze di lavoro e quelle personali e familiari, vietando qualsiasi comportamento violento o lesivo della dignità della Persona e garantendo condizioni di lavoro sicure e salubri.