Logo
News & Media

Comal Impianti, un esempio di successo dell’imprenditoria locale

MONTALTO DI CASTRO – Il coraggio di investire e la volontà di creare nuovi posti di lavoro. Questi gli elementi che hanno caratterizzato il successo imprenditoriale della Comal Impianti Srl di Montalto di Castro, azienda leader nella costruzione e montaggio di carpenterie e tubazioni per grandi impianti industriali. La società, in questo periodo di crisi, è riuscita ad adattarsi passando dalla costruzione e manutenzione di centrali elettriche (turbine/caldaie) alla realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, offrendo sul territorio occupazione lavorativa e integrazione sociale.

La società è stata capace di attrarre, con le esperienze maturate, l’attenzione del fondo inglese Octopus Investments, vincendo la gara per la costruzione di 5 campi fotovoltaici, per un totale di 63 MW, nel territorio di Montalto di Castro, con un contratto EPCM (Engineering, Procurement, Construction e Management) chiavi in mano del valore complessivo di circa 12 milioni di euro, incluso un periodo di due anni di gestione e manutenzione. Tutti e 5 i campi sono stati completati nel mese di novembre 2016, rispettando gli impegni contrattuali, ed entrati in produzione soltanto in questi giorni per cause non dipendenti dalla Comal Impianti.

L’acquisizione del contratto con Octupus Investement ha consentito di richiamare personale dalla cassa integrazione e fare nuove assunzioni; coinvolgere l’imprenditoria locale; formare giovani ingegneri per affrontare nuove sfide; estendere la collaborazione con Octopus per nuovi impianti nel territorio della provincia di Viterbo (Civita Castellana) e Sardegna la cui potenza complessiva è stimata in circa 100 MW; consolidare la propria capacità competitiva nel settore degli impianti fotovoltaici e poter partecipare a gare in Italia e all’estero.

L’amministratore delegato Guido Paolini e il direttore generale Ing. Alfredo Balletti della società Comal Impianti con orgoglio hanno voluto puntualizzare che “Comal Impianti è la prima società del territorio che ha saputo realizzare impianti fotovoltaici di grandi dimensioni che negli anni passati sono stati predominio di società estere.
Inoltre colgono l’occasione per ringraziare vivamente l’amministrazione comunale di Montalto di Castro per aver creduto nel progetto ed aver dato la necessaria attenzione e supporto per la realizzazione degli impianti. Ringraziamo infine la struttura manageriale aziendale, le maestranze tutte, i collaboratori professionisti e le ditte che hanno collaborato nella costruzione”.

Fonte Etruria Oggi18

Comments are closed.

it_ITItalian
en_GBEnglish es_ESSpanish fr_FRFrench de_DEGerman it_ITItalian