Investor Relations

Benvenuto nella sezione Investor Relations di Comal SpA. Questa area è organizzata per rispondere in modo efficiente e trasparente alle esigenze informative dell’intera comunità finanziaria.
Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione 1INFO-SDIR, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano e autorizzato da CONSOB.

Updated on: 31st March 2023

IPO

Per poter accedere alla presente sezione del sito web o scaricare il documento di ammissione disponibile nella presente sezione, ovvero per utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite è necessario leggere e accettare l’informativa e le condizioni di seguito riportate. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificati o aggiornati (e, per tale ragione, dovranno essere letti integralmente ogni volta che vi si accede).

Il documento di ammissione pubblicato nella presente sezione del sito web  (il “Documento di Ammissione”) è stato redatto in conformità al regolamento emittenti AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (rispettivamente, l’“AIM Italia” e il “Regolamento Emittenti AIM”), ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie di Comal S.p.A. su AIM Italia.

L’offerta di strumenti finanziari contemplata nel Documento di Ammissione, l’operazione ivi descritta e ogni altra informazione ivi contenuta non costituiscono una “offerta al pubblico”, così come definita dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”), e, pertanto, non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Delegato (UE) 2019/980 della Commissione, del 14 marzo 2019, che integra il Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento e del Consiglio. Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi anche ai sensi degli articoli 94 e 113 del TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in conformità agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.

La presente sezione del sito web, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine sono accessibili solo da soggetti che: (i) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada, nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (ii) non sono “U.S. Person”, secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di download, memorizzazione e/o salvataggio temporanei o duraturi del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web a soggetti che si trovino nelle condizioni di cui a punti (i) e (ii) del paragrafo che precede e, in particolare, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.

Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle Azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi. Inoltre, le Azioni della Società non sono, né saranno, oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, così come modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto e beneficio di, una “U.S. Person”, come infra definito, in assenza della predetta registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento, o in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi.

La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificata, definisce quale “U.S. Person“: (a) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (b) le “partnerships” e le “corporations” costituite e organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (c) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person“; (d) i trust il cui trustee sia una “U.SPerson“; (e) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (f) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts“); (g) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person“; (h) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.
Per accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Confermo di aver letto ed accetto i termini e le condizioni di cui sopra

Consulenti

Banca Profilo

Euronext Growth Advisor

Ambromobiliare

Financial Advisor

Gianni & Origoni

Deal Legal Counsel

Mazars

Auditor

CDR Communication

IR & PR Advisor

Computershare

Business Consulting

Informazioni per gli Azionisti

Capitale Sociale e Azionariato

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari ad Euro 230.000 suddiviso in n. 11.500.000 azioni ordinarie (ISIN IT0005428971) ammesse alle negoziazioni su EGM senza indicazione del valore nominale. La tabella seguente illustra la composizione della compagine sociale:

Azionista Numero di Azioni Percentuale del capitale sociale
Virtutis Solaris S.r.l.2.680.00023.30%
Savio Consulting S.r.l.1.646.25014.32%
SAM S.r.l.540.0004.70%
Team Lab S.r.l.300.0002.61%
VIFRAN S.r.l.123.0001.07%
Mercato/Altri Investitori6.210.75054.01%
Totale 11.500.000 100%

** Il flottante, ai sensi della definizione del Regolamento Emittenti EGM, è pari al %, includendo anche la partecipazione di Zeus Capital Alternative GP.

Passa col mouse sul grafico per scoprire i valori

Prezzo di ammissione:2,00 euro
Numero di azioni:11.500.000
Codice Bloomberg azioni:CML
Codice ISIN:IT0005428971
Mercato:EGM
Lotto Minimo di Negoziazione:1.000 azioni

Obblighi informativi degli azionisti significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, Comal S.p.A. (“la Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari.

Ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Comal S.p.A. è un “Azionista Significativo”.

Il superamento della soglia del 5% e il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% costituiscono, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi di Comal S.p.A..

La “Disciplina sulla Trasparenza” richiama espressamente la normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.

Al fine di consentire alla Società di ottemperare agli obblighi informativi cui essa è soggetta ai sensi del Regolamento Emittenti EGM, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 4 giorni di mercato aperto decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:

  • l’identità degli azionisti significativi coinvolti;
  • la data in cui Comal S.p.A. è stata informata;
  • la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  • il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Comal S.p.A. coinvolti;
  • natura ed entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione; nelle ipotesi di emissione di azioni a voto plurimo, il numero di diritti di voto e il numero di azioni ordinarie detenute;
  • la natura e l’entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione;
  • laddove la comunicazione riguarda un prodotto finanziario collegato, informazioni dettagliate della natura di tali esposizioni.

La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito Modulo scaricabile attraverso il link riportato di seguito (scarica qui), anticipato via e-mail all’indirizzo di posta ir-investor.relator@comalgroup.com e successivamente inviato in originale tramite raccomandata A/R presso la sede legale della Società.

Calendario finanziario

Partecipazione alla “Autumn Investor Conference” di Banca Profilo

Consiglio di Amministrazione per approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023 sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata

Assemblea degli azionisti per approvazione del bilancio di esercizio e consolidato chiuso al 31 dicembre 2022 - 2a convocazione

Assemblea degli azionisti per approvazione del bilancio di esercizio e consolidato chiuso al 31 dicembre 2022 - 1a convocazione

Consiglio di Amministrazione per approvazione del progetto di bilancio di esercizio e consolidato chiuso al 31 dicembre 2022

Analisti e Raccomandazioni

Contatti IR

Fabio Rubeo

Investor Relations Officer Comal SpA

Zona Industriale “2 Pini” S.S Aurelia km 113, 01014 Montalto di Castro

+39 0766.879718

ir-investor.relator@comalgroup.com

Claudia Gabriella Messina

Investor & Media Relations Team CDR Communication S.r.l.

Viale Andrea Doria 5, 20124 Milano

+39 339 49 20 223

claudia.messina@cdr-communication.it